Un allevatore è stato denunciato a Militello in Val di Catania, nel catanese perché dopo aver appiccato fuoco a delle sterpaglie, le fiamme si stavano propagando e rischiavano di diventare un vero e proprio incendio. Per questo l’uomo, 63 anni, del posto, è stato denunciato con l’accusa di tentato incendio.
L’attenzione dei militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, è stata attirata da una colonna di fumo proveniente dalle campagne in contrada Bognanni.
In considerazione anche de ldivieto vigente di distruzione mediante accensione di stoppie e ramaglie, si sono recati sul posto e hanno constatato la presenza del 63enne intento ad appiccare il fuoco a sterpaglie in un appezzamento di terreno di sua proprietà.
Il fuoco rischiava di propagarsi facilmente nei terreni circostanti anche perché era stato appiccato in più punti. L’uomo è stato trovato in possesso di un accendino mentre sul suo veicolo sono stati trovati altri 5 accendini e una busta contenente un gran numero di fiammiferi da cucina.