Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Messina centro hanno intensificato i controlli del nucleo radiomobile nelle aree a maggiore attrazione turistica del capoluogo. In particolare, i carabinieri a Ganzirri hanno effettuato una serie di posti di controllo in prossimità di luoghi di aggregazione giovanile, in orari sensibili legati al consumo di bevande alcoliche.
I militari, nel corso del servizi, hanno proceduto nei confronti di u 27enne che è stato denunciato per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti in quanto controllato alla guida di un’auto in apparente stato psicofisico alterato. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti presso una struttura sanitaria per verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Al conducente, oltre la denuncia, è stato anche sequestrato il veicolo.
Inoltre, sei persone, di età compresa tra i 18 e i 40 anni sono state denunciate quali assuntori di stupefacente poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, hashish e crack, detenute per uso personale, con il sequestro di circa 5 grammi di droga. Infine, i posti di controllo hanno permesso di controllare più di 80 persone e di elevare 3 contravvenzioni al codice della strada.