Iniziativa artistico-artigianale ad Isola delle Femmine, nel palermitano con BCsicilia insieme al laboratorio artigianale Mikifrà di Cinisi e l’associazione Alab Palermo, con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale. Si presenta “Isola parade”, iniziativa artistico-artigianale dedicata alla creatività e all’incontro tra moda, design ed artigianato.
La manifestazione inizierà con il saluto del sindaco Stefano Bologna, venerdì 7 agosto alle 21.30 con “the feminine show”, un defilè-spettacolo che partirà da un piccolo excursus storico di abiti della collezione privata di Agata Sandrone di BCsicilia per arrivare alle creazioni contemporanee dei Mikifrà di Michele Bassetta e Francesco Lombardo.
La manifestazione continuerà sabato 8 e domenica 9 agosto dalle 18.00 alle 24.00 con “Isola crea 2” con artisti e artigiani che esporranno i loro manufatti ed alcune tecniche di lavorazione. L’intera manifestazione avrà luogo nella cornice di piazza Pittsburg ad Isola delle Femmine.
Nelle due giornate, 8 e 9 Agosto 2020, gli artisti e artigiani presenti (Mikifrà Alab, Ri-Tagli Alab, Francesco Bologna e Frammenti di Kali) allestiranno delle postazioni dove verranno messi in mostra i manufatti visti in passerella e dimostreranno in laboratori all’aperto alcune delle loro tecniche di lavorazione. L’iniziativa si tiene nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale per la ripresa delle attività e dei DPCM nazionali e regionali.