La parrocchia di Santa Lucia ad Aci Catena, nel catanese, accoglierà domani le sacre spoglie della martire siracusana, nell’ambito dell’anno Luciano.
Il corpo, custodito a Venezia, è in Sicilia per la venerazione dei fedeli e farà tappa anche ad Aci Catena, dopo il soggiorno a Siracusa, Carlentini e Belpasso. L’evento inizierà alle 16.00 con l’accoglienza e la Santa Messa presieduta da monsignore Antonino Raspanti. Don Gaetano Pulvirenti ha definito l’arrivo come un grande dono per la comunità diocesana, invitando i fedeli a riscoprire i valori cristiani. Un’occasione storica per rafforzare la fede e la devozione.
Alle 17.30 di domani sono previsti il saluto e la partenza delle sacre spoglie verso la Cattedrale di Catania, dove sosterranno fino a domenica 29 dicembre.
Don Gaetano Pulvirenti, parroco della comunità di Santa Lucia in Aci Catena dichiara: “Accogliere nella nostra diocesi le sacre spoglie di Lucia, la santa della luce, è un grande dono, che ci invita a riscoprire il valore della fede e il coraggio della testimonianza cristiana. La presenza del corpo di Santa Lucia ci sprona a rinnovare il nostro impegno cristiano e a vivere con fede i valori del Vangelo”.
L’evento rappresenta un’occasione storica e di grande significato per i fedeli, che avranno la possibilità di vivere un’esperienza preziosa di vicinanza alla loro santa.