Si terrà lunedì 12 agosto, alle ore 10.30 nel Palazzo vescovile di Acireale, un incontro tra il neo assessore regionale Salvatore Barbagallo con delega all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Antonino Raspanti, vescovo della conferenza episcopale siciliana e della diocesi acese.
L’incontro, aperto agli organi di stampa, rappresenta un’importante occasione di dialogo tra le istituzioni regionali e la Chiesa, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione sui temi legati all’agricoltura e allo sviluppo rurale nel territorio siciliano.
Durante il colloquio, saranno affrontate le principali sfide che interessano il settore agricolo, con particolare attenzione alle problematiche sociali ed economiche che impattano le comunità locali. Salvatore Barbagallo, professore ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali all’università di Catania, nominato dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, Assessore regionale con delega all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, prende il posto di Luca Sammartino