Lo scorso venerdì 31 maggio presso il Piccolo Parco Urbano di Bagheria si è svolta la Finale del Contest “We Green You”. All’evento hanno partecipato 12 progetti artistici under 25 con una loro proposta di musica inedita. Dopo aver ascoltato le esibizioni live, la giuria, presieduta dagli Artisti Lello Analfino e Davide Lorrè (Shakalab), ha decretato i primi tre classificati.
A vincere è stata la band degli Spin Rockets che ha proposto un brano rock la cui energia ha conquistato il pubblico presente. Sul podio ex aequo: Alice D’Agati con suo delicato brano melodico dal titolo “Intonaco” e Silvestro Scalici, in arte “Donki” con il suo brano “Decollo”.
La band vincitrice del contest si è aggiudicata la possibilità di realizzare un videoclip professionale a cura di Hyperhub. Oltre ad offrire l’opportunità a giovani artisti di far ascoltare la propria musica a un pubblico partecipe e attento, l’evento è stata l’occasione per i partecipanti al progetto “We Green You” di sperimentare in prima persona, dopo aver seguito un percorso formativo negli scorsi mesi, l’organizzazione di un evento orientato alla sostenibilità.
Il progetto “We Green You”, realizzato con il contributo Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale- a valere sul “Fondo per le Politiche Giovanili”, vede come capofila l’Associazione Culturale “Rock10elode” in partenariato con il Liceo Scientifico “G. D’Alessandro”, il Liceo Classico “F. Scaduto”, il Comune di Bagheria (unitamente alla sua Consulta Giovanile). Partner tecnico “GoMad Concerti”.