Si terrà lunedì 27 maggio alle ore 10.00 la presentazione del nuovo impianto di selezione del multimateriale -plastiche e metalli- della W.E.M. Srl nel sito produttivo alla zona industriale di Catania (blocco Giancata).
Un appuntamento a cui prenderanno parte il Presidente di Legambiente Sicilia Tommaso Castronovo e il Presidente della W.E.M. Srl l’ingegnere Luigi Lanza.
“Lunedì presenteremo il nuovo impianto di selezione del multimateriale plastiche e metalli- spiega il Direttore Tecnico della W.E.M. dottor Gianluca Lanza– un’istallazione capace di processare dalle 8 alle 10 tonnellate l’ora consentendoci di arrivare ad un prodotto finale privo di impurità. Da qui il materiale verrà trasferito ai consorzi di filiera per le successive fasi di riciclo. Da sempre siamo sensibili sui temi riguardanti il rispetto dell’ambiente e stiamo investendo molto sulle energie rinnovabili- conclude il dottor Lanza- il nostro sito dispone oggi di 400 kilowatt di impianti fotovoltaici in esercizio ed entro il 2026 ne avremo a disposizione altri 300”.
Ampio mille metri quadrati, il nuovo impianto di selezione del multimateriale -plastiche e metalli- della W.E.M. Srl è dotato di due selettori ottici per separare le varie bottiglie in base al colore e alla tipologia, di deferizzatori magnetici per eliminare gli imballaggi ferrosi e di un separatore a correnti indotte per l’alluminio.