Ritorna a Trapani l’expo del vinile, per il secondo anno consecutivo. Appuntamento da sabato 27 a domenica 28 aprile in piazza Ex mercato del pesce. Sabato sarà aperto dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 22.00.
I portici della storica struttura del centro storico trapanese ospiteranno diverse postazioni grazie alle quali sarà possibile comprare, scambiare e ascoltare migliaia di vinili e cd dei più svariati artisti della musica nazionale ed internazionale che daranno occasione ai tanti amatori di arricchire la propria collezione o di trovare il tanto ricercato titolo mancante.
“Siamo contentissimi, grazie soprattutto alla collaborazione con il comune di Trapani e in special modo con l’assessore agli eventi Emanuele Barbara, sempre attento alle novità – afferma Luca Tumminia, organizzatore e presidente dell’associazione artigianando – di tornare in città con questo evento. Finalmente posso affermare che anche Trapani ha la sua fiera del vinile e con diversi espositori provenienti da diverse parti della Sicilia. Quello del disco è un settore che per fortuna non è mai sparito e sta tornando fortemente in voga.
La prima edizione ha dato conferma che anche a Trapani ci sono moltissimi appassionati, conoscitori e collezionisti di vinili. Sono felicissimo di questa scoperta. Inoltre, il luogo dove si svolgerà – conclude – dà continuità al progetto principale che Artigianando persegue sin dalla sua fondazione e cioè quello di rendere fruibili il più possibile alla cittadinanza gli edifici storici delle città siciliane, nostro patrimonio culturale e riuscirci grazie soprattutto alle istituzioni, è una grande soddisfazione”.
“Siamo estremamente felici di abbracciare nuovamente un’iniziativa che già nella prima edizione riscosse molto successo di pubblico e di critica – dichiarano il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’assessore agli eventi, Emanuele Barbara – per la quale siamo certi che l’apprezzamento dei trapanesi sarà ulteriormente crescente. Il nuovo sito di piazza Mercato del pesce, diversamente da quella dello scorso anno a San Domenico, rappresenta un’ulteriore sfida alla quale l’associazione Artigianando ha risposto con determinazione, contattando decine di espositori, raccogliendo importanti adesioni.” Presenti anche uno spazio dedicato all’hi-fi e ai giradischi.