Viagrande, centro del catanese, si prepara ad ospitare domenica 28 aprile alle 19.30 il concerto per tre trombe e organo “Surrexit Dominus vere”. Appuntamento per domenica alle 19.30 alla chiesa collegiata San Biagio in Viscalori, elegante ed antico borgo.
Qui si esibiranno i maestri trombettisti Carmelo Fede, già prima tromba del teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania; Andrea Privitera e Pietro Caltabiano. All’organo la maestra Cunegonda De Cicco.
Il concerto, ad ingresso gratuito, è promosso ed organizzato dall’accademia musicale Alessandro Scarlatti presieduta da Nino Di Blasi, con il sostegno della parrocchia San Biagio, parroco don Giuseppe Guliti e il movimento culturale La fucina di Efesto. Presenterà il concerto Giorgia Zingale.
“Surrexit Dominus vere” vuole essere un connubio tra musica, arte e socialità con l’obiettivo di dare seguito a quanto intrapreso negli ultimi nove anni con il festival organistico internazionale “Cantantibus organis”: la valorizzazione e la fruizione del patrimonio musicale, attraverso momenti di aggregazione territoriale.