La fondazione Magna Grecia organizza a Palermo lunedì 22 aprile il convegno “Zes Unica: una grande opportunità per il Mezzogiorno?” che verrà ospitato alla Sirenetta di Mondello a partire dalle 10.30.
Dopo i saluti dell’assessore alle Attività Produttive della città di Palermo, Giuliano Forzinetti, è previsto l’intervento del presidente della fondazione Magna Grecia, Nino Foti.
Successivamente prenderanno la parola Luca Bianchi, direttore generale SVIMEZ; Pietro Massimo Busetta, professore ordinario di statistica economica all’università degli studi di Palermo; Francesco Saverio Coppola, segretario generale associazione internazionale Guido Dorso; Dario Lo Bosco, presidente di RFI; Roberto Napoletano, direttore editoriale de Il Quotidiano del Sud e Giuseppe Russello, presidente Confindustria Palermo.
Nella seconda parte dei lavori, che prenderanno il via dalle 15.00, interverranno: Silvia Castagna, membro del comitato AI del dipartimento per l’informazione e l’editoria della presidenza del consiglio dei Ministri; Roberto Di Maria, professore ordinario di diritto costituzionale all’università degli studi di Enna Kore; Fabio Montesano, AD Fidimed; Giosy Romano, già commissario straordinario del governo Zes Campania e Zes Calabria; Francesco Saverio Romano, presidente della commissione bicamerale per la semplificazione; Raffaele Fitto, ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR. A concludere il convegno sarà Renato Schifani, presidente della regione. Entrambe le sessioni saranno moderate dalla giornalista Silvia Perdichizzi.