Sarà presentato domenica 21 aprile alle 17.30 a Monreale, nel palermitano, il libro “Oreto blues” di Corrado Pedone. L’evento si inserisce nell’iniziativa di BCsicilia “30 libri in 30 giorni” promossa per il mese di aprile. Appuntamento domenica al circolo di cultura in piazza Vittorio Emanuele 7 di Monreale.
Sono previsti gli interventi di: Claudio Burgio, docente; Alfonso Lo Cascio, giornalista e presidente regionale BCsicilia; Romina Lo Piccolo, docente e presidente BCsicilia di Monreale e di Maria Modica, giornalista. Le conclusioni in parole e musica a cura dell’autore.
Sullo sfondo di un fiume degradato, una mistery story in cui si muovono un insegnante, un anziano ufficiale dei servizi segreti e un musicista psichiatra, alle prese con un mondo irreversibilmente metaforico che deve fare i conti con un profondo malessere sociale e la disgregazione dei rapporti interpersonali dell’era post pandemica. Un’occasione per ascoltare non solo una storia, ma un sentimento, quello del blues, colonna sonora dell’inquietudine collettiva, cifra ultima della modernità, che l’autore suonerà con la sua chitarra elettrica.