È stato presentato a Gravina di Catania “Per amore ti lascio”, libro di Antonella Panarello. A presentare il testo nella sala delle arti Emilio Greco all’interno del parco comunale Paolo Borsellino del centro del catanese, è stato il professore Antonio Aiello che ha fatto anche da moderatore.
Aiello, dopo aver analizzato la struttura del romanzo, si è soffermato sull’importanza dello scrivere oggi. A dialogare con l’autrice è stat ala professoressa Laura Galvagno. Sono stati letti dei passi da Tiziana Cambria, Letizia Cutrona, Mariangela Mongibello e Maria Laura Scavone.
I momenti musicali sono stati curati dal baritono Matteo Siculo che ha proposto “Nuovo cinema Paradiso” di Ennio Morricone, l’aria da camera “L’ultima canzone” di Francesco Paolo Tosti e “I have nothing” di Whitney Houston.
Il sindaco Massimiliano Giammusso ha sottolineato come “ancora una volta Gravina sia stata protagonista di un importantissimo evento di grande spessore, il che è poi la conseguenza della precisa volontà di questa Amministrazione di dare ampio spazio e risalto alla Cultura e allo spettacolo in tutte le loro forme”.
L’assessore Claudio Nicolosi ha ribadito come “ancora una volta la rinata sala delle arti Emilio Greco, fiore all’occhiello della nostra Amministrazione, abbia ospitato un altro pomeriggio improntato alla cultura, cui ne faranno sèguito a breve già degli altri”.