Più di 60 espositori e migliaia di visitatori. Sono stati questi i numeri del CiokoWine fest ospitato ad Alcamo, nel trapanese dal 5 al 7 aprile scorsi. L’evento, promosso dalla Cna di Trapani in collaborazione con l’associazione STS e il patrocinio del comune di Alcamo, ha fatto registrare la partecipazione di oltre 60 espositori dell’agroalimentare locale, in particolare del cioccolato di Modica IGP edel vino Alcamo dop.
“Gli espositori hanno avuto modo di mostrare i loro prodotti a un pubblico più ampio – dichiarano Giuseppe Orlando e Francesco Cicala, rispettivamente presidente e segretario della Cna di Trapani – valorizzando la loro dedizione e il loro impegno nella produzione di vini e cioccolati di alta qualità. Il pubblico, dal canto suo, ha dimostrato grande entusiasmo e curiosità, partecipando attivamente alle degustazioni, ai laboratori e ai seminari proposti”.
“Siamo già al lavoro per le prossime edizioni del CiokoWine Fest – aggiungono – con l’obiettivo di renderlo un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali ed enogastronomici siciliani e non solo. Puntiamo a espandere la portata dell’evento, coinvolgendo ancora più espositori e visitatori. Inoltre, vogliamo incrementare l’offerta di contenuti, con un focus particolare sull’innovazione e sulla sostenibilità nel settore agroalimentare. Speriamo molto nel contributo che possa arrivare da parte della Regione Sicilia, in particolare da parte dell’Assessorato all’agricoltura, alle attività produttive e al turismo”.