Per la prima volta la città di Misterbianco, nel catanese, avrà un micronido pubblico nel quartiere Lineri, nei locali di via Girolamo Li Causi, rimessi a nuovo dall’amministrazione e adeguati alle più recenti norme.
Nei giorni scorsi è stato firmato il contratto tra il comune e una cooperativa di servizi del settore educativo. Prevista la gestione per il triennio 2024-2027 dell’asilo nido di via Sant’Antonio Abate e l’avvio del nuovo micronido di Lineri. Una novità assoluta che accresce il livello di servizi fondamentali garantiti dal comune nei quartieri di Misterbianco. Per le famiglie un nuovo punto di riferimento educativo, rivolto ai bambini da 0 ai 3 anni.
“Siamo particolarmente orgogliosi – affermano il sindaco Marco Corsaro e l’assessore al ramo Marina Virgillito – di portare una innovazione così fondamentale per la prima volta a Lineri, un quartiere denso di famiglie e giovani che vedranno così migliorare servizi e qualità della vita. Accanto al nuovo micronido, garantiamo per altri tre anni anche l’asilo nido di Misterbianco centro, presidio educativo indispensabile per la città. Al centro come nei quartieri manteniamo gli impegni assunti: investire in servizi che migliorano la quotidianità dell’intera comunità – concludono Corsaro e Virgillito – è obiettivo cardine della nostra attività amministrativa”.