Il 5 aprile alle ore 19:00 sarà presentato il libro di Franco Spaticchia, “Il Cantico della Gioia”. Con grande spirito di fede, l’autore attraverso questo testo propone con coraggio, una testimonianza cristiana credibile. È una proposta per la Chiesa del terzo millennio, credibile, competente e rivoluzionaria. L’autore commenta così il suo testo «si tratta di un testo che certamente rema controcorrente rispetto al “pensiero unico” del neopaganesimo imperente».
A presenziare il testo Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti. Non sono molte le diocesi che hanno accolto lo spirito post-conciliare con il quale vengono valorizzati i laici nell’esercizio della loro ministerialita’ laicale al servizio della Chiesa e della società. La Diocesi di Patti è fra quelle che più valorizza i carismi e sostiene la pastorale dell’unità, nella comunione e nella condivisione, per una Chiesa viva, ecumenica, solidale, caritatevole e autenticamente evangelizzante.
Moderatrice della serata sarà la professoressa Rosa Vitanza. Dopo i saluti istituzionali di Franco Ingrillì, sindaco di Capo d’ORlando e padre Nello Triscari, parroco di Maria Santissimadi Porto Salvo di Capo d’Orlando sono previsti gli interventi di: padre Benedetto Lupica, vicario foraneo del vicariatodi Capo d’Orlando e parroco di SAnt’Antonio di Capo d’Orlando; Fra Felice; Nicola Arrigo, dirigente dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Patti.
Franco Spaticchia, prima di essere l’autore del testo citato, è certamente un uomo che ha sempre seguito la fede cristiana come principio del suo cammino terreno. Accogliente con le persone che incontra, ha sempre voluto coinvolgere le genti ed i giovani allo spirito fraterno con visione francescana. I suoi ringraziamenti vanno a tutti colore che “hanno creduto in questo libro-testimonianza, ne hanno resa possibile la pubblicazione e ne favoriranno la sua divulgazione”.