È stato Salvatore Arrestra a salire sul gradino più alto del podio del settimo slalom del Satiro che si è disputato a Mazara del Vallo, nel trapanese. La competizione automobilistica si è snodata lungo la strada provinciale 50 Salemi-Mazara. Quaranta i piloti che si sono sfidati su un tratto di due km e mezzo, sfrecciando fra undici chicane abilmente posizionate lungo il percorso.
Arrestra ha conquistato il podio con la sua gloria B5 Evo Suzuki, seguito da Girolamo Ingardia su Glori B5 Suzuki e al terzo posto Nicolò Incammisa alla guida di una Radical SR4 Suzuki. Tra i migliori dieci classificati, oltre ai già menzionati, ci sono Gianfranco Catalano su Chevy Sedan, Agostino Bonsignore su A112, Giuseppe Catalano su Chevy Sedan, Filippo Pillotta su Renault 5 GT Turbo, Emanuele Campo su Fiat 126, Fabio Lucchese su Peugeot 205 R e Vincenzo Centonze su Fiat Panda 45.
L’evento si è svolto in una splendida giornata di sole e temperature primaverili, aggiungendo un tocco di colore alla competizione. Lo slalom è stato organizzato dal Promoter Kinisia, con il patrocinio del comune di Mazara del Vallo e in collaborazione con Aci Sport – delegazione regionale, che, oltre ad essere una prova del campionato siciliano, ha anche inaugurato la stagione.
Rimanendo fedeli alla passione per l’automobilismo, l’organizzatore Peppe Licata del Promoter Kinisia ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’entusiasmo e del talento dimostrato dai partecipanti. Lo slalom del Satiro continua a essere un evento clou nel panorama automobilistico, e siamo già a lavoro per le prossime gare.”
Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci ha affermato che “lo slalom del Satiro – Città di Mazara del Vallo è un’importante manifestazione che valorizza lo spirito sportivo della nostra comunità. Questo evento non solo promuove lo sport automobilistico, ma anche la nostra città, offrendo un’opportunità unica per mostrare la bellezza e l’ospitalità di Mazara del Vallo.” Il prossimo appuntamento con le gare del Promoter Kinisia è per il 14 aprile a Sant’Andrea di Bonagia, a Valderice, sempre nel trapanese.