Uno spettacolo poetico, universale e senza tempo. Domani tornerà in Sicilia Slava’s Snowshow. Appuntamento a Catania dal 13 al 17 marzo al teatro Metropolitan e a Palermo al teatro Biondo dal 20 al 24 marzo prossimi. Sono previsti spettacoli pomeridiani e serali.
Uno spettacolo live che continua ad incantare milioni di spettatori di tutte le nazionalità, generi ed età come nessun altro spettacolo al mondo, che rappresenta un genere a sé stante, uno show che riesce ad essere spontaneo e magico come il primo giorno in cui è stato rappresentato, catapultando gli adulti nell’infanzia. Il suo geniale ed eccentrico ideatore, Slava, pluripremiato con l’Olivier e il Time out Award a Londra, i LDrama desk a New York, lo Stanislavskij a Mosca e il festival critics award ad Edimburgo, è considerato il miglior clown del mondo e in questo show immagina “un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe; un teatro ricco di speranze e sogni, di dseideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni”.
Lo Slava’s snowshow è libero, lirico, ironico, fantasioso, divertentissimo e tenero, talvolta venato di malinconia. Lo spettacolo raccoglie i numeri più belli e famosi del repertorio di Slava, che per la sua arte si ispira tra l’altro al raffinato Marcel Marceau e alla delicata comicità di Charlie Chaplin. Lo spettatore vivrà la serata come un’esperienza incredibile e inattesa, che lascia gli adulti pervasi di spirito bambino, che induce gli spettatori di ogni età a divertirsi nella neve e a giocare assieme con i giganteschi palloni che invadono il teatro nel gran finale. Lo spettacolo è una sequenza di sorprendenti magie. Una nevicata di carta che infuria su tutta la sala, enormi, leggerissimi e colorati palloni che planano sulla platea, cinque clown che danno gas ad una rappresentazione poetica e candida, dispettosa e imprevedibile, gioiosa e atletica, in bilico tra happening e circo. Ma prima di questo colpo di teatro, sono molti i sortilegi e le ironie che i clown regalano alla platea, invadendola talvolta, per fare qualche dispetto esilarante.
Il teatro di Slava è amato perché riesce a tessere un mondo fatto di sogni e di fiabe in cui è impossibile non lasciarsi trasportare. È una delle esperienze teatrali più potenti, innocenti e semplicemente belle a cui tutti possono assistere. Snowshow solletica i nostri ricordi di infanzia e ci fa guardare alla vita con un nuovo stupore, con gli occhi spalancati e la gioia che conoscevamo da bambini. Questo incredibile spettacolo di magia torna in Sicilia grazie alla Agave spettacoli di Andrea Randazzo in collaborazione con il teatro Metropolitan di Salvo Mazza e Savà produzioni.