Torna anche quest’anno il trofeo dell’Etna, l’appuntamento che premia i migliori piloti e team sportivi del trittico di cronoscalate etnee, ossia la cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, la cronoscalata Catania-Etna e la cronoscalata Linguaglossa-Piano Provenzano.
Quest’anno la classifica finale si baserà sulle due uniche gare disputate: la Giarre-Montesalice-Milo e la Linguaglossa-Piano Provenzano, poiché per motivi tecinci non si è corsa la storica Catania-Etna.
La cerimonia di presentazione si terrà domenica 21 gennaio alle 10.00 nella sala comunale Pinella Musmeci presso la villa Belvedere di Acireale, nel catanese. All’evento, organizzato dall’automobile club Catania e dall’automobile club Acireale, saranno presenti il sindaco di Acireale, Roberto BarbagallO, il presidente dell’automobile club Catania, Maurizio Magnano di San Lio; il presidente e il vicepresidente dell’automobile club Acireale, Angelo Pennisi e Giuseppe Trovato; il delegato Aci sport Sicilia, Daniele Settimo e i sindaci dei comuni in cui ricadono i percorsi delle tre gare automobilistiche.