Un viaggio tra i colorati e profumati viali alberati dell’orto botanico di Catania. È questo “Arte in orto: personaggi fantastici e dove trovarli”, un appuntamento organizzato da Officine culturali. Appuntamento per domenica alle 10.30 con la manifestazione.
Dopo una fase narrativa, immersi nell’antico giardino, bambini e bambine saranno coinvolti in un’attività ludico creativa. Attraverso la tecnica del collage realizzeranno ritratti unici con il materiale vegetale: fiori, foglie e semi raccolti durante il percorso.
Il laboratorio,a cura di Officine culturali in collaborazione con il dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali, è rivolto a bambini tra i 5 e i 10 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione, acquistando il biglietto su www.officineculturali.net.
Inoltre, domenica 14 gennaio, chi accompagnerà i partecipanti all’attività potrà partecipare alla visita guidata delle 11.00 con un biglietto ridotto (5 euro per due persone). Per la visita guidata a cura di Officine culturali è necessaria la prenotazione chiamanto allo 0957102767 o al 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).