Nuovo percorso guidato al monastero dei benedettini di Catania, sede dell’università degli studi. Dal 21 dicembre e fino al 5 gennaio, alle 10.00 e alle 14.00, tranne nei fine settimana e nei giorni festivi, si svolgerà un nuovo percorso guidato alle cucine del monastero, a cura di Officine culturali.
La visita guidata, della durata di 45 minuti circa, è il modo più veloce per immerersi nelle architetture e nella storia del monastero. Il nuovo percorso gudiato, condotto dal team di Officine culturali, prevede la visita dei due chiostri, delle cucine e delle cantine settecentesche, per concludersi nella maestosità dello scalone monumentale. La visita guidata, che attraverserà secoli di trasformazioni, si concentrerà sull’ala settecentesca del monastero dei Benedettini di Catania e si andrà nelle famose cucine benedettine, rese celebri anche dal capolavoro di Federico De Roberto, “I Vicerè”.
I posti sono limitati, per partecipare a “Le Cucine del Monastero” è necessaria la prenotazione acquistando i biglietti. È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.monasterodeibenedettini.it Per maggiori informazioni: 0957102767 | 3349242464 | info@officineculturali.net