Natale solidale per i bambini ricoverati nel reparto di radioterapia oncologica del policlinico di Catania. Il gruppo di allievi dei corsi basici del centro di formazione equipaggi di volo della stazione elicotteri marina militare di Catania, ha fatto visita ai piccoli pazienti del policlinico Rodolico, per consegnare loro i regali di Natale.
Ad accoglierli, oltre al personale sanitario, anche i bambini con i loro genitori. Nei panni di estemporanei Babbi Natale in divisa blu, gli allievi elicotteristi, accompagnati dal capitano di fregata, Antonino Pulvirenti in rappresentanza del comandante della base di Maristaeli, capitano di vascello Riccardo Leone, hanno portato una ventata di allegria e gioia e permesso ai piccoli degenti di trascorrere una mattinata diversa tra sorrisi e stupore, in un’atmosfera tipica del più autentico spirito natalizio.
Per i giovani corsisti della componente AER è stata un’occasione unica di arricchimento e di crescita personale; il gesto di solidarietà ha fatto provare loro un’esperienza di vicinanza verso coloro che in questo momento hanno più necessità di ricevere coccole e di vivere momenti sereni e spensierati.