La Casa Museo Joe Di Maggio ha avuto l’onore di ricevere in visita Rena Rountree, direttrice del Pittsburg Historical Museum (California), e la sorella Ragna Rostad. Ad accoglierli Agata Sandrone, presidentessa di BCsicilia Isola delle Femmine e curatrice del museo e Antonino Scala, presidente dellaAssociazione “Isola Pittsburg Forever”.
La dottoressa Rena si è complimentata per come viene mantenuta viva la memoria di Joe Di Maggio, il più grande campione di baseball di tutti i tempi, e soprattutto l’impegno per ricordare i tanti emigranti che hanno lasciato la propria terra di origine per cercare fortuna altrove.
Durante l’incontro è stata raggiunta una intesa per favorire scambi culturali tra le strutture e valorizzare i legami fra le due cittadine gemellate.
La direttrice del museo di Pittsburg ha donato al museo Joe Di Maggio un bellissimo arazzo che raffigura i monumenti più importanti di Pittsburg, tra questi la statua del Pescatore di cui esistono due copie, una posta a Isola delle Femmine in Piazza Pittsburg, l’altra a Pittsburg nella Piazza, denominata appunto, Isola delle Femmine.