Ritorna per quest’anno il premio letterario giornalistico dedicato alla memoria di Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene, scomparsa a 40 anni a causa di una grave malattia. A Palermo il premio letterario è stato organizzato dall’associazione culturale Archetipa, presieduta da Antonietta Greco.
Sarà non solo un semplice evento che omaggia la coraggiosa Nadia, ma un’occasione per dare spazio al talento letterario di autori, poeti, scrittori e giornalisti, nella piena convinzione del ruolo focale che la cultura riveste nell’ambito dei processi di crescita e sviluppo della società. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 2 dicembre a Palermo, negli spazi dell’Archivio Storico Comunale in via Maqueda 157 alle 17:00.
A condurre l’evento, sarà Antonietta Greco insieme alla giornalista Marianna La Barbera. Il premio vedrà inoltre la partecipazione del giornalista Ismaele La Vardera, deputato regionale e vicepresidente vicario della Commissione Antimafia all’ARS.
“A tutti coloro che hanno partecipato al bando di concorso e contribuito alla realizzazione della seconda edizione – afferma Antonietta Greco – il mio ringraziamento più profondo”.