In occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, è in programma per lunedì 20 novembre alle 15.30 in piazza Kalsa di Palermo, un flash mob a cui parteciperanno i bambini dell’orchestra dell’associazione “Teatro dei ragazzi”.
La musica come occasione per fare riflettere su come l’infanzia non venga tutelata nel mondo. Saranno i bambini e i ragazzi dell’orchestra dell’associazione “Teatro dei ragazzi” i protagonisti del flah mob di lunedì.
Bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e operatori sociali si ritroveranno a condividere un momento di riflessione su come e quanto i diritti dei minori non siano oggi rispettati.
“Nonostante si dica e si faccia tanto, ancora oggi la convenzione sui diritti dell’infanzia è disattesa – afferma Pia Tramontana, presidentessa dell’associazione “Teatro dei ragazzi” – e ce lo dice quanto sta succedendo nel mondo. Le prime vittime della guerra non sono per caso i nostri bambini? Come può tutto questo lasciarci indifferenti. Diritti sanciti che rimangono carta straccia”. Sarà l’armonia generata dalla musica a rendere un normale pomeriggio, un’occasione speciale per stare insieme, accompagnati dai bambini dell’orchestra dell’associazione che regaleranno momenti di soavità grazie ad una performance come tutte quelle a cui partecipano, capace di generare amore attraverso l’ampia declinazione del pentagramma.