A Messina, lunedì prossimo, 20 novembre al salone delle bandiere di palazzo Zanca sarà presentata l’iniziativa “Il panetto…Me”, frutto della collaborazione tra quattro professionisti messinesi che hanno unito le loro passioni e le loro competenze per promuovere l’identità locale, la cultura gastronomica, l’arte e la solidarietà.
Il progetto è stato ideato dall’ingegnere Salvatore La Galia con la collaborazione di Francesco Arena, ambasciatore del gusto e bakery chef dell’omonimo panificio; Sabrina Lo Piano, pittrice e scultrice messinese che ha portato la sua visione artistica e la sua creatività nella realizzazione del packaging e l’artigiano don Nino Modica dell’azienda messinese Don il candito siciliano artigianale.
È così che è nato il PanettoMe, il panettone artigianale dedicato alla città di Messina, di cui parte del ricavato delle vendite sarà donato a Terra di Gesù onlus. Alla conferenza stampa prenderanno parte gli ideatori dell’iniziativa. Sarà presente anche Federico Basile, sindaco di Messina. Alla conferenza stampa seguirà la degustazione del Panetto…Me.