Il liceo Seguenza di Messina compie 100 anni. Domani mattina, alle 11.00, in piazza Duomo è in programma un flash mob. Questa mattina, invece, in conferenza stampa, sono state presentate le attività legate alla celebrazione dell’importante anniversario.
Presenti all’appuntamento: Federico Basile, sindaco della città metropolitana; Pietro Currò ed Enzo Caruso, rispettivamente assessori alle politiche scolastiche e alla cultura; Giovanni Pasto, in rappresentanza del provveditore agli studi Stello Vadalà e la dirigente scolastica del liceo Seguenza, Lilia Leonardi. L’inaugurazione è prevista per domani 27 ottobre, alle 11.00 a piazza Duomo dove verrà allestito dagli studenti un flash mob.
Gli appuntamenti previsti coinvolgeranno anche i ragazzi degli altri istituti superiori e delle scuole medie cittadine. “La ricorrenza del centenario del liceo Seguenza – ha affermato il sindaco Basile – costituisce un momento importante per la storia di Messina. Si tratta di un’istituzione che ha segnato la crescita culturale della città, formando negli anni le classi dirigenti e professionali che hanno inciso sullo sviluppo della nostra comunità. In tal senso, stiamo lavorando per garantire una struttura sicura ed efficiente che possa assicurare una formazione adeguata alle nuove esigenze del terzo millennio”.
In tutti gli interventi si è sottolineata la valenza educativa dell’istituzione “Seguenza” che in questi anni ha mostrato una vitalità che l’ha resa una realtà scolastica di riferimento per il territorio urbano e non solo, un liceo capace di adeguarsi all’evoluzione della società con la creazione di due nuovi indirizzi di studio.