Carlo Cottarelli, economista tra i più noti e influenti dell’Italia, ritornerà a Vittoria il prossimo 19 ottobre. L’Associazione culturale “ÈVviva”, dopo il successo del primo incontro organizzato nel Settembre del 2019, ha riproposto al Professore Cottarelli l’invito a ritornare a Vittoria per presentare il suo ultimo libro “Chimere-Sogni e fallimenti dell’economia”, edito Feltrinelli. E lui ha accettato con grande piacere.
L’incontro con il professor Cottarelli, attualmente direttore Peses-Università Cattolica del Sacro Cuore, si svolgerà alle ore 21.00 presso la sala Golden Hall di via Senia a Vittoria.
L’evento è curato dal presidente dell’Associazione “ÈVviva” Manuelmarco Migliorisi in collaborazione con uno dei soci fondatori dell’associazione, Giovanni Maria Macca.
“L’Associazione- dice il presidente Migliorisi- riporta a Vittoria uno dei più autorevoli e apprezzati economisti dell’Italia e dell’Europa. Il punto dolente del nostro Paese è l’economia? E allora mi sembra opportuno affrontare questo tema con la competenza del prof. Cottarelli”.
Il professore Cottarelli dialogherà con i giornalisti Caterina Gurrieri e Giuseppe La Lota. Una grande occasione per approfondire i temi economici del nostro Paese, che sono il motivo perenne della instabilità politica; ma anche per parlare della sua breve esperienza di senatore della Repubblica italiana. Durante il dibattito il pubblico presente in sala potrà rivolgere domande al prof. Cottarelli.