Le Palme beach club di Catania ospiterà alla Plaja di Catania, la terza tappa del campionato provincial surf casting organizzato dalla FIPSAS, federazione italiana pesca sportive e attività subacquee.
Saranno più di 60 gli atleti che, nella storica location, si sono dati battaglia per staccare il prezioso pass e accedere successivamente alle fasi regionali e nazionali. Come sempre, in ogni tappa, il pesce è stato pescato, misurato e rimesso in acqua.
“E’ stato un evento unico che potenzia la nostra idea di permettere alla gente di godere del mare, complice questo sole estivo tutto l’anno e alla necessità di praticare attività all’aria aperta – spiega il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno – La Plaia che si fonde con l’Etna diventa una proposta sportiva, naturalistica e promozionale per l’intero territorio. A conclusione dell’appuntamento c’è stato poi un bellissimo momento conviviale con tutti i partecipanti. Per tutto questo desidero ringraziare il presidente della sezione provinciale di Catania FIPSAS Santo Gerardo Leva”.
A fine competizione a primeggiare su tutti è stato Fabio Gaetano Costa (Aquile Di Mare A.S.D.) nella 3° Prova Individuale di Giornata e Filippo Malvagna (Surf Competition A.S.D.) nella 3° Progressiva Individuale (entrambi accederanno direttamente alla fase nazionale).
“Quella di oggi – sottolinea il presidente della sezione provinciale di Catania FIPSAS Santo Gerardo Leva– è stato un ottimo banco di prova in vista del Campionato Mondiale di Surf Casting che si svolgerà a novembre sulle nostre spiagge. In particolare la Plaia di Catania sarà teatro di una delle 5 prove con 21 nazioni e 30 squadre, maschili e femminili, impegnate in 4 km di litorale”.