Grandi e piccoli pronti a cimentati in “ardite opere architettoniche” sulla spiaggia del litorale di Catania. Alle Palme Beach Club i grandi protagonisti sono i castelli di sabbia. Un percorso dove i ragazzi sono stati seguiti, passo dopo passo, dagli esperti e hanno scoperto un mondo fantastico dove hanno potuto mettere in mostra tutta la loro creatività.
“Dalle forme più semplici alle figure più complesse è stata stimolata la sana competizione dove tutti sono stati vincitori perché ogni partecipante, da solo o in squadra, ha realizzato vere e proprie opere d’arte- spiega la responsabile del settore eventi del complesso turistico “Le Palme” Elena Saffo– ragazzini felici perché aiutati dai più grandi che ne hanno approfittavano per fare un “tuffo” nella loro giovinezza. Proprio lo spirito di collaborazione e la passione verso quest’hobby, che lega grandi e piccini, sta alla base della manifestazione”.
L’evento ha permesso a tutti coloro che si sono cimentati nella realizzazione di queste opere d’arte di dare vita ai propri sogni. Per i tanti spettatori presenti è stato entusiasmante vedere la collaborazione di giovani e meno giovani artisti che si sono scambiati consigli ed esperienze per realizzare il proprio Castello di Sabbia.
“Ci siamo messi alle spalle momenti difficili dovuti alla pandemia ed ora la gente vuole guardare al futuro attraverso una visione diversa- continua Saffo– il nostro compito è quello di trasformare le loro idee in emozioni positive e aggregative”.