Goletta verde di Legambiente sta per arrivare in Sicilia per la settima tappa del viaggio iniziato in Liguria il 30 giugno e che terminerà l’11 agosto in Friuli Venezia Giulia. La storica campagna estiva di Legambiente è realizzata con le collaborazioni principali di Anev, Conou, Novamont e Renexia e la collaborazione media di La Nuova Ecologia.
Sabato 15 luglio appuntamento a Mazara del Vallo con “Aspettando Goletta”, seconda edizione di Sicilia carbon free sul tema della transizione energetica. Alle 10.00 nella sala La Bruna del collegio dei gesuiti di Mazara del vallo, dopo i saluti istituzionali di Salvatore Quindi, sindco di Mazara e Franco Sferlazzo, presidente del circolo di Mazara del Vallo, interverranno: Edoardo Antonio De Luca, responsabile affari legali e istituzionali Elettricità futura; Eleonora Riva Sanseverino, esperta del ministero università e ricerca per il programma europeo Horizon Europe; Salvatore Livreri, direttore dell’area marina protetta isole Egadi.
Alle 12.00 appuntamento con il case history: il progetto Med Wind di Renexis. La tavola rotonda sarà introdotta e moderata da Giuseppe Alfieri, presidente di Legambiente Sicilia. Parteciperanno: Simone Togni, presidente di Anev; Gabriella Messina, segretaria Cgil Sicilia; Stefano Ciafani, presidente di Legambiente; Giovanni Basciano, responsabile regionale pesca Agci Sicilia; Roberto Sannasardo, Energy manager della regione siciliana; Mauro Fabris, direttore rapporti istituzionali di Renexia; Vito Pellegrino, presidente di Sicindustria Trapani; Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo; Luisella Lionti, segretaria generale Uil Sicilia.
Goletta verde arriverà in Sicilia il 17 luglio.