“Oltremare”, la nuova installazione luminosa di Massimo Uberti inizierà dalla Sicilia con il suo percorso espositivo. L’opera di Uberti, artista contemporaneo di fama internazionale, sarà a Brucoli fino alla fine di settembre. L’opera, attraverso una scritta al neon, intende rappresentare il punto di contatto tra cielo e mare e sarà collocata in asse con la linea dell’orizzonte, lì dove i due mondi entrano in relazione e interagiscono.
Dopo la Sicilia l’opera, realizzata in collaborazione con pic-nic affair e Ploom, brand di JTI specializzato nella produzione di device a tabacco riscaldato, inizierà poi un tour intenrazoinale che la porterà da Sorrento a New York.
Già autore di “Spazio amato”, l’opera più popolare su instagram nel 2020, Massimo uberti è un artista specializzato nell’uso della luce, che nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero e che è attualmente direttore del festival della luce di Portofino e Santa Margherita.
Oltermare è stata inaugurata con l’avvio dell’evento esperienziale organizzato da Pic-Nic Affair, realtà attiva nella creazione di appuntamenti legati da un filo rosso romantico e sognante e da una forte impronta artistica, svoltosi dal 29 giugno al 2 luglio presso il Mangia’s Brucoli resort.
L’opera, che sarà posizionata con l’Etna alle spalle, ad aprile sarà a Sorrento, per poi continuare all’estero. Ad accomunare la nuova installazione di Massimo Uberti, con le due realtà promotrici, è l’aspirazione ad esplorar nuovi territori sensoriali: la comunità di Pic-Nic Affair raccoglie infatti individui liberi e indipendenti, ciascuno die quali è incoraggiato all’espressione della propria unicità; caratteristiche che contraddistinguono anche la comunità di Ploom, il brand di JTI che ha recentemente lanciato in Italia, come primo mercato all’interno dell’Unione Europea, Ploom X, il suo innovativo device atabacco riscaldato.