È Vincenzo Cappello, odontoiatra, il nuovo presidente del Lions club di Lentini, nel siracusano. Dal primo luglio subentrerà al giornalista Angelo Lopresti che ha ricoperto la carica nel biennio 2021-2023.
L’investitura ufficiale del nuovo presidente del club, con il passaggio della campagna, è avvenuta sabato scorso. Nel corso della serata, inoltre, si è svolta la 54ma charter night del Lions club di Lentini. Alla cerimonia hanno partecipato: Mariella Sciammetta, past presidente del consiglio dei governatori; Katia Chiaramonte, presidentessa della zona 19; Rosa Maria Schinnocca, presidentessa della zona 17; Francesco Belfiore, vice tesoriere distrettuale; Giacomo Di Miceli, vice cerimoniere distrettuale; Salvatore Calafiore, delegato area orientale LCIF; Daniele Lentini, sindaco di Francofonte e Angelo Di Tommaso, tesoriere regionale dell’Ucsi Sicilia.
Nel corso della cerimonia sono stati presentati cinque nuovi soci, mentre il presidente Angelo Lopresti, giornalista, ha ricevuto un riconoscimento dell’Ucsi Sicilia per la sua attività di comunicatore. Il presidente uscente ha sottolineato l’impegno portato avanti dal club con una serie di attività che hanno visto protagonista il territorio.
“Saluto tutti i Lions e gli intervenuti in questo passaggio d consegne presenti perché hanno deciso di dedicare del tempo per condividere le attività di questo anno di servizio e per conoscere le linee che saranno tracciate – ha detto Lopresti – I bisogni sul territorio aumentano sempre di più e noi Lions ci attrezzeremo sempre per dare risposte. Un grazie lo rivolgo anche ai sindaci e alle loro amministrazioni per la loro disponibilità ad ascoltare e sostenere le nostre iniziative”. A conclusione della cerimonia, il nuovo presidente Vincenzo Cappello ha presentato ai soci le linee programmatiche dell’anno sociale. “Portiamo avanti i temi di studio promossi dal nuovo governatore – ha detto il nuovo presidente – e le nostre iniziative condivise con tutti i soci”.
Nel corso della serata è stato anche eletto il nuovo direttivo composto da: Vincenzo Cappello alla presidenza; Angelo Lopresti, past presidente; Maria Teresa Raudino, primo vice presidente; Floriana Marletta, secondo vice presidente; Salvatore Di Salvo, segretario e addetto stampa; Melissa Abbandonato, cerimoniera; Alfio Salanitro, tesoriere; Franco Belfiore, censore; Francesco Ragazzi, Elisa Lombardo, Alfio Cannone e Massimo Musumeci, consiglieri.
Nel comitato, nuove cariche eletti Angelo Lopresti, presidente, Giuseppe Castania e Vincenzo Rizzo, componenti. Comitato soci eletti Giuseppe Frazzetto, presidente, SalvoNigroli e Sebastiano Cosentino, componenti. Nel collegio probiviri eletti Alfio Caracciolo, presidente, Renato Patti e Giacomo Di Miceli, componenti, nel collegio Revisori eletti Franco Belfiore, presidente, Rosetta Di Rosa e Rosanna Vasile, componenti.