Ieri sera a Mazzarrà Sant’Andrea, nel messinese, giuramento del neo sindaco e insediamento del nuovo consiglio comunale. Alla presenza del segretario generale del comune, Giuseppe Torre, si è tenuta la prima seduta consigliare. Prima dell’inizio dei lavori è stato tributato un minuto di silenzio in onore di Silvio Berlusconi.
Dopo l’esame di eventuali condizioni di incompatibilità e /o ineleggibilità, si è passato al giuramento prestato dai consiglieri comunali: Madalina Anghel, Santina Abbate, Antonino “Nuccio Mandanici”, Ester Perdichizzi, Giuseppe “Pino” Coppolino, Marco Reale, Dario Lorisco, Sergio Sottile, Raffaele Torre. Collegato da remoto ha giurato anche il consigliere Michelangelo Bucolo. Presidente del consiglio è stato eletto Raffaele Torre. Conferma anche per i ruolo di vice presidente, carica che sarà ricoperta da Santina Abbate.
Si è proceduto poi al giuramento del sindaco Carmelo Pietrafitta che ha successivamente ringraziato la cittadinanza, parlando ancora degli obiettivi futuri, a partire dalla realizzazione del polo impiantistico e delle ambizioni in chiave turistica. Si sono poi registrate le dimissioni da Consigliere Comunale di Antonino Mandanici che ricoprirà comunque il ruolo di Assessore insieme a Ester Perdichizzi e Giuseppe Coppolino che sarà anche Vice Sindaco. In chiusura il sindaco Carmelo Pietrafitta ha spiegato che per la carica di quarto assessore si procederà alla nomina soltanto a seguito di concertazioni tra tutti i componenti della lista “Mazzarrà Unita Rinasce”.