Si conclude al circolo didattico De Amicis di Catania la manifestazione “Pallavolando 2023” con centinaia di famiglie a fare da cornice ad un evento improntato sullo sport, sull’aggregazione, sulla sana competizione.
Un appuntamento organizzato dal circolo didattico Edmondo De Amicis, in collaborazione con il CSI comitato di Catania, che ha visto la partecipazione di 36 istituti, 45 squadre a rappresentare la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado di Catania e di tutta la provincia etnea.
“Ogni anno palla volando richiama tantissime scuole che vogliono creare aggregazione e costruire un percorso comune improntato sui sani valori dello sport – sottolinea Maria Marino, dirigente scolastica dell’istituto De Amicis – organizzare tutto questo non è affatto semplice, ma io posso contare su una squadra affiatata di genitori, insegnanti e personale scolastico che non si risparmia affinché tutto proceda nel migliore dei modi.
Non solo, a questo proposito desidero ringraziare tutti i dirigenti che, seppur tra mille impegni, non hanno voluto mancare alle fasi finali della manifestazione. Ad aggiudicarsi la finale per la categoria dedicata alle scuole primarie sono i giovani atleti della Casella di Pedara. L’istituto Majorana, per le secondarie di primo grado e il Duca degli Abruzzi per le secondarie di secondo grado hanno conquistato il gradino più alto del podio.
“Tutte le scuole partecipanti sono le vere vincitrici di questa edizione 2023- spiega il maestro Matteo Laudani- vedere così tanti ragazzi socializzare ed essere felici ci ripaga degli sforzi fatti. Chiuso questo evento, ci proiettiamo ora alla “Pallavolando Beach 2023” che si svolgerà in una struttura ricettiva della Plaia di Catania il prossimo giugno”.