“La gabbianella e il gatto” sarà proiettato domenica 14 maggio al multisala Apollo di Messina a partire dalle 11.00. La presentazione si inserisce nell’ambito della assegna cinematografica “Autism friendly”, un progetto di inclusività che si vuole replicare anche il prossimo autunno.
La rassegna è organizzata da Loredana Polizzi, presidentessa dell’associazione Spazio arte; Marco Bonanno e Angela Rizzo. In sala sono previste luci soffuse, volume più basso, libertà di movimento, sottotitoli per non udenti e possibilità di portare il cibo da casa. Le proiezioni sono aperte a tutti, anche ai bambini normodotati, perché l’obiettivo principale di questo progetto è l’inclusività.
Per i bambini con disabilità l’ingresso sarà gratuito, per tutti gli altri e per i genitori o accompagnatori il costo sarà ridotto a 5€. “Una rassegna che sta ottenendo molte adesioni e grande apprezzamento a Messina e che sicuramente sarà replicata anche il prossimo autunno. Il nostro obiettivo, con l’adeguato supporto delle Istituzioni, è quello di realizzare questo progetto anche in altre città”, dichiara Loredana Polizzi.