Partirà giovedì prossimo, 11 maggio, alle 17.00 a Palermo, il seminario di etnoantropologia promosso da BCsicilia, Anse e università popolare. Sette le lezioni previste dal corso su diversi temi ossia: le scienze antropologiche e la Sicilia, le tradizioni popolari di Palermo, le feste popolari in Sicilia; pupi, carretti, dolci e gastronomia; eredità immateriali in Sicilia; artigianato ed eredità materiali; tradizioni popolari tra presente e futuro.
Relatori saranno gli etnoantropologi Claudio Paterna e Carlo Di Franco. La presentazione sarà a cura di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCSicilia. Le lezioni si terranno tutti i giovedì nella sede Ares in via Gaetano Donizetti, accanto al teatro Massimo di Palermo.
Sarà possibile seguire le lezioni anche online. Sono previste due visite guidate: domenica 28 maggio a Mistretta e Santo Stefano e domenica 11 giugno a Trapani e Salemi. Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e prenotazioni:346.8241076 – Email: provinciapalermo@bcsicilia.it.