Un altro presidio di legalità e di diritti sul territorio. Da oggi la rinnovata sede di Messina Nord in via Bellinzona, angolo via Savanarola (pressi piazza Castronovo) offrirà i servizi della Cisl, dal Caf all’Inas, dall’Anolf all’Anteas, l’assistenza e il supporto della Cisl Pensionati per lavorare in rete al servizio della comunità. A benedire la sede è stato mons. Letterio Gulletta.
“Puntiamo ad essere sempre più un sindacato di prossimità – ha detto il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi – La nostra sede qui è un ulteriore segnale della volontà di potenziare la presenza in città per dare assistenza ai nostri associati ma soprattutto alle comunità che hanno bisogno di servizi, da quelli sindacali a quelli fiscali del Caf e del Patronato Inas ma anche delle nostre associazioni come Anteas e Anolf”.
“Sono tanti gli anziani nella zona – ha aggiunto il segretario generale della Fnp Cisl Messina, Giovanni Ammendolia – intendiamo dare valore al lavoro già fatto da chi ci ha preceduto così da poter dare agli anziani del territorio i nostri servizi”.
Nella sede di via Bellinzona sarà sempre presente un presidio dell’Anolf, l’associazione che tutela gli immigrati. “Questa è una zona con una presenza di immigrati che hanno bisogno di assistenza ed accoglienza – ha sottolineato il copresidente Yohannes Gebrehiwot – ma anche di informazioni e così siamo noi ad andare a trovarli”.