Domenica 23 aprile, alle ore 18.00, nella Sala Sodano di Palazzo d’Alí, a Trapani, il Luglio Musicale Trapanese continua la stagione primaverile con il concerto del chitarrista internazionale Christian Saggese. La serata prevederà musica classica e anche brani di musica moderna. Aprirà il concerto il giovanissimo chitarrista Claudio Terzo con Fernando Sor Op 9 e Variazioni su tema di Mozart “Il Flauto Magico”.
Il repertorio musicale della serata sarà caratterizzato da musiche di Bach, Gilardino, Giuliani, Carulli, D’Amario ed ancora studi scelti di Fernando Sor, Rondò brillante n.2 in la minore di Dioniso Aguado, Recuerdos de la Alhambra, Capricho àrabe, Rosita (polka) di Francisco Tarrega, Introduzione e capriccio op. 23 di Giulio Regondi.
“Un concerto è come un menu, uno sceglie quello che più gli piace; l’importante è l’equilibrio”, queste le parole di Christian Saggese. E per rimanere in tema, al termine del concerto seguirà un rinfresco con tipicità gastronomiche locali preparate dall’Associazione Ristoratori Trapanesi e dall’Associazione provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi.
Sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino sito in Viale Regina Margherita 1, a Trapani (all’interno della Villa Margherita) e online su www.lugliomusicale.it.