Torna a Torre Archirafi, frazione marina di Riposto, nel catanese, l’appuntamento con “Borgo fest – un lunedì di fest”, in programma il 10 aprile, lunedì di Pasquetta. L’evento, organizzato dall’associazione ConfTorre, con il patrocinio del comune e della pro loco di Riposto e in collaborazione con la parrocchia Santa Maria del Rosario, si snoderà sul panoramico lungomare di via Marina di Torre, tra le piazze Vagliasindi e Scarcella.
Musica, giochi, attività ludiche e mercatini animeranno l’intera giornata, dalle 10.00 del mattino fino alle prime ore della sera. Raddoppiato rispetto allo scorso anno l’intrattenimento per i bambini. Oltre alla creta e alla pittura creativa sono previsti anche laboratori di arti circensi, bolle di sapone, decoupage e yoga. Per l’accesso ai laboratori rivolti ai bambini, con posti limitati, si consiglia la prenotazione attraverso i canali social dell’evento.
Per gli appassionati di artigianato e vintage, ci saranno mercatini con vinili e altra oggettistica originale e di qualità, sia per bambini che per adulti. Prevista anche un’area game e relax dove si potrà giocare a ping-pong, con le carte siciliane, a scacchi, dama, con giochi da tavolo o rilassarsi leggendo. Grande protagonista di “Borgo fest” sarà la musica con quattro band, che si esibiranno nelle piazze Vagliasindi e Scarcella.
Il primo live avrà inizio alle 12.00 e il secondo alle 17.30. Per tutta la giornata la musica non mancherà, con diversi dj che si alterneranno in consolle. Giocolieri e artisti di strada arricchiranno il già variegato programma di attrazioni. Due le aree dedicate al cibo con street food e prodotti tipici locali. Una grande sorpresa, in programma al tramonto, chiuderà la giornata.
“Il nostro obiettivo è riportare il borgo marinaro di Torre Archirafi, gioiello del nostro litorale, al centro di una rinascita turistica di tutta l’area ionico-etnea – commenta Daniele Vecchio, presidente di ConfTorre – Per questo motivo, dopo il positivo riscontro dello scorso anno, abbiamo deciso di riproporre “borgo fest”, una giornata di grande festa e di promozione per questo territorio. vogliamo anche che sia un momento di grande aggregazione per famiglie, giovani e bambini. Per questo motivo – conclude – abbiamo previsto momenti di svago e di intrattenimento per tutte le età”.