Domani 4 febbraio, a più di sette mesi dalla scomparsa di Daouda Diane, si terrà ad Acate, nel ragusano, a partire dalle ore 17:00, un’assemblea aperta presso il centro Passpuort per non fare calare il silenzio su una vicenda drammatica e dai contorni inquietanti.
Un’iniziatica pubblica per far emergere con forza i bisogni e le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici che vivono le condizioni di sfruttamento e per sensibilizzare la cittadinanza sulle condizioni di lavoro e di vita di tante persone in provincia di Ragusa e in Sicilia.
Il caso di Daouda Diane, purtroppo, non è un fatto isolato ma l’emblema di un mondo del lavoro sempre meno pagato, piú sfruttato e che rimane invisibile all’opinione pubblica e ai mass media. Come Partito della Rifondazione Comunista della Sicilia, insieme a tanti altri, Sindacati, associazioni, volontari, lavoratrici e lavoratori continueremo a chiedere verità e giustizia Daouda Diane e a lottare per rendere esigibili i diritti e le tutele previsti dalle leggi e dalla nostra Costituzione.