Promuovere il superamento degli effetti della crisi, nel contesto della pandemia e delle sue conseguenze sociali, preparando una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia. È questa la missione dell’istituto comprensivo Cavour di Catania attraverso il progetto “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.
Un contesto, inserito nella programmazione fondi strutturali 2014-2020, che ha coinvolto tutte le classi dell’istituto. Gli studenti hanno avuto a disposizione nuovi strumenti necessari per favorire il potenziamento di tutte quelle capacità essenziali per il loro proseguimento degli studi e garantire il loro successo formativo.
“Lo scopo della nostra intera comunità scolastica – spiega la dirigente dell’istituto comprensivo Cavour, Maria Gabriella Capodicasa – è ampliare e sostenere l’offerta formativa integrando gli interventi strategici, definiti a livello nazionale, con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo dei nostri ragazzi”. L’istituto Cavour è in prima linea per creare una scuola post pandemia più accogliente, inclusiva e innovativa con lo scopo di preparare meglio le giovani generazioni alle sfide del futuro.