Città di Comiso che non riesce ad imporsi e si lascia sopraffare dalla corazzata modicana nel match svoltosi ieri pomeriggio allo stadio Vincenzo Barone, match valido come undicesima giornata di campionato Eccellenza 22/23. Un risultato che non lascia spazio all’immaginazione: 5-0.
“E’ stata una partita che non siamo riusciti ad approcciarla nel migliore dei modi. Siamo stati timidi e disattenti e abbiamo pagato questo atteggiamento – ha dichiarato l’allenatore Menghini – Voglio ancora una volta ricordare che l’età media della squadra è 20 anni, quindi ci può stare qualche momento di disattenzione. Non bisogna mai sentirsi bravi dopo una vittoria e non bisogna sentirsi scarsi dopo una sconfitta: purtroppo ieri quando eravamo sotto risultato, non siamo riusciti a reagire. Mentre le partite precedenti erano state caratterizzate da episodi, quella di ieri è stata una partita completamente diversa. C’è stata una battuta d’arresto che però non deve abbatterci. Inoltre ieri abbiamo avuto assenze pesanti e questo lo abbiamo pagato.
“Questo è il calcio – ha commentato l’episodio del portiere Garcia – Il portiere pensava che la palla venisse buttata fuori ed è lì che ha sbagliato e ha perso la testa. Giocare a calcio significa anche accettare situazioni che vanno fuori dalla propria volontà ed evitare di perdere la testa. Occorre analizzare razionalmente tutti gli episodi. L’obiettivo della società è salvarsi, e ci salveremo”.