I componenti del direttivo dell’associazione “Piraino del terzo millennio” hanno incontrato il sindaco del centro nebroideo, Salvatore Cipriano. Ad essere ricevuti dal primo cittadino sono stati: Armando Piscioneri, presidente; Antonio Ricciardo Calderaro, vice presidente; Totò Giardina, segretario economo e i consiglieri Nino Di Giorgio e Tindaro Merlina.
Durante l’incontro sono stati presentati al sindaco gli scopi fondativi dell’associazione che passano attraverso una fattiva collaborazione mirata allo studio, promozione e valorizzazione del tessuto urbano, ad una seria e proficua strategia integrata per la protezione dell’ambiente sia terrestre che marino. “Piraino per il terzo millennio” ritiene fondamentale la consultazione, la partecipazione e divulgazione ai cittadini delle scelte strategiche dell’azione amministrativa anche attraverso la costituzione di consulte tematiche per dare supporto e formulare proposte all’ente locale.
Il sindaco, Salvatore Cipriano, ha accolto con favore e attenzione le linee guida illustrate e si è dichiarato aperto al confronto, all’ascolto, alla condivisione di tutte quelle iniziative o proposte che sono a favore della comunità pirainese. L’associazione, nel ringraziare il sindaco per la disponibilità, procedere all’iscrizione all’albo comunale delle associazioni.