L’auditorium Floridia di Modica, centro del ragusano, ospiterà sabato 1 ottobre prossimo alle 20.00 la presentazione del premio “sicurezza e legalità 2022”. Un premio organizzato dall’associazione italiana familiari vittime della strada, Aps onlus, sede di Ragusa, presieduta da Biagio Lisa, con il patrocinio del comune di Modica.
Un evento molto sentito, non solo in provincia, con l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, le stragi della strada, che sono in continuo aumento nella provincia di Ragusa e non solo. Durante la serata saranno premiati chi si è particolarmente distinto sul tema della sicurezza stradale. I premiati arriveranno da Milano, Modena, Pavia, Malta, Cosenza e Modica.
Un premio eccezionale sarà assegnato al gruppo di “Mamme coraggio” della contea di Modica. Fra i premiati ricordiamo monsignor Angelo Giurdanella, vescovo di Mazara del Vallo; Rosario Cannizzaro, comandante della polizia municipale di Modica; Paola Stranges, giornalista e Manlio Caruso, avvocato e direttore generale della società Dante Alighieri a Malta. Parteciperà anche il presidente nazionale associazione italiana familiari vittime della strada Aps onlus, Giuseppa Cassaniti. Collegamenti in diretta sono previsti da Firenze, Roma e Sardegna. Condurrà l’evento il giornalista Lucio Di Mauro.