Ritorna a Catania “Le vie dei tesori”, la manifestazione che permette ai cittadini di visitare luoghi non sempre aperti al pubblico. Per tutto il mese di ottobre sono in programma cinque fine settimana di arte e cultura. Oggi la manifestazione è stata presentata nella sala delle scuderie di castello Ursino.
Le vie dei tesori ritorna a Catania per il suo quinto anno consecutivo e mette insieme un calendario di 18 luoghi, arricchito da moltissime esperienze e passeggiate, nel centro storico e soprattutto, fuoriporta, arrampicate sull’Etna alla riera di giardini sulla lava, funghi giapponesi, ville nobiliari. Si visiterà per la prima volta una tomba romana del V secolo.
Presente nel festival Acireale che propone un programma di 7 luoghi e 9 esperienze, tutte da scoprire. Si partirà sabato 1 ottobre e poi per cinque fine settimana fino al 30 ottobre.
Il programma del festival – costruito in collaborazione con i Comuni di Catania e di Acireale, con le numerose associazioni sul territorio e con UniCredit come main sponsor – sarà presentato giovedì (29 settembre) alle 10,30, nella Sala delle Scuderie di Castello Ursino.