Domani, martedì 6 settembre, alle 21.30 a Trabia, nel palermitano, all’istituto comprensivo Giovanni XXIII in via Mattarella, 9, si terrà l’iniziativa “Una notte a Trabia…rievocando i Lanza”. Un appuntamento organizzato nell’ambito de Le notti di BCsicilia.
Dopo i saluti di Giuseppa Conti, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII; di Salvatore Rocca, commissario straordinario del comune di Trabia; di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia e di Roberto Incardona, presidente BCsicilia sezione di Trabia, inizierà la rievocazione storica a cura e con testi di Diego Gattuccio.
Voci narranti, oltre allo stesso Diego Gattuccio, saranno: Amanda La Barbera, Ciccio Terrasi, Grace Sanfilippo e Salvatore Scletta. Figuranti saranno gli alunni, ex alunni e docenti dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII. L’aiuto regista sarà Ana Russitano, responsabile del laboratorio costumi dell’istituto Giovanni XXIII. Musica e luci sono a cusa di Salvatore Bucaro. L’iniziativa è organizzata da BCsicilia in collaborazione con l’istituto comprensivo Giovanni XXIII e il comune di Trabia.