Doveva andare in scena il 25 agosto scorso “Cavalleria rusticana” di Mascagni, ma a causa del maltempo lo spettacolo è stato rimandato al 30 agosto. Stesso posto e stesso cast al teatro del Tindari, nel messinese, a conclusione della rassegna culturale Nebrodes diretta da Anna Ricciardi, in compartecipazione con il coro lirico siciliano che celebra in musica i cento anni dalla morte di Giovanni Verga.
Voci meravigliose daranno vita all’opera di Verga, Sanja Anastasia sarà Santuzza, Armaz Darashivili Turiddu, Andrea Borghini Alfio, Yu Wang Lucia e Camilla Antonini Lola. A dirigere l’orchestra filarmonica della Calabria e il coro lirico siciliano, Filippo Arlia, il più giovane direttore di conservatorio d’Italia.
A presentare la serata di martedì ore 21,il noto conduttore televisivo Domenico Gareri, a rendere indimenticabili alcune pagine tratte dalle novelle di Verga , la voce di Luca Ward, attore e doppiatore tra i migliori al mondo.
Si chiude il sipario sulla rassegna Nebrodes che ha regalato a Falcone, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarrà Sant’Andrea, Montagnareale, Montalbano Elicona, Oliveri, Patti, Raccuja e San Piero Patti, i dieci paesi del consorzio presieduto da Vincenzo Princiotta, spettacoli, danze, concerti, mostre, presentazioni di libri, con la partecipazione di personalità importanti rigorosamente “ Made in Sicily”.