“Non sono quel tipo di giocatore a cui interessano le statistiche, ma se c’è da fare una difesa in più, da fare un tagliafuori o un passaggio, ci sono sempre”. Parole di Claudio Cordaro, venticinque anni, messinese, da qualche giorno nuovo giocatore della Basket School Messina.
Parole che tutti i dirigenti e gli allenatori gradirebbero sempre ascoltare dai propri atleti. Questa caldissima estate del 2022 lo ha catapultato in canotta giallorossa. Il ragazzo di “Capo Peloro” non vede l’ora di iniziare la sua prima stagione in serie C Gold, dodicesimo campionato senior a cui si appresta a partecipare. Claudione, una laurea in Scienze Motorie che non vede l’ora di mettere a frutto, è un giocatore molto versatile, può ricoprire più ruoli in entrambi i lati del campo. Non è specializzato in qualcosa di particolare, ma gli piace fare tutto ciò che serve alla squadra.
“Ringrazio tutti per il benvenuto in squadra, dai dirigenti, al coach e tutti coloro che lavorano per questa società – dichiara Cordaro – Sì, forse è vero che arrivo con qualche anno di ritardo, ma forse ci arrivo anche nel momento giusto, pronto più di quanto lo sarei stato negli anni precedenti e dopo un anno a Milazzo che a livello cestistico mi ha dato davvero tanto”.
“Invito tutti gli appassionati di basket a venire al palazzetto quest’anno – conclude Cordaro – Già l’anno scorso vi era una bellissima cornice di pubblico e spero che anche in questa stagione ci si possa ripetere, perché è quello di cui ha bisogno questa città”.