Lunedì 8 agosto il belvedere dei tramonti a Campofelice di Roccella, nel palermitano, ospiterà la presentazione del libro “Falcone-Borsellino, non sono un aeroporto” di Carlo Carzan e Sonia Scalco. Un appuntamento organizzato nell’ambito della manifestazione “Le notti di BCsicilia”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Michela Taravella e del sindaco dei bambini, Denise Omodei, sarà presentato il libro alla presenza di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia. La serata sarà presentata da Anna Laurà, presidentessa di BCsicilia di Campofelice di Roccella, alla presenza degli autori che proporranno anche letture e giochi con piccoli e grandi.
Il libro, scritto a quattro mani, raccoglie 92 trame, idee, azioni, giochi che ognuno può svolgere durante la vita quotidiana. Le parole di Falcone e Borsellino si intrecciano con i ricordi di chi ha vissuto in prima persona, da adolescente, gli anni Ottanta e Novanta a Palermo. Le idee si trasformano in azioni e attività partecipative secondo lo stile dei due autori, che ludo mastri di professione propongono esercizi di stile, giochi di ruolo, narrazioni, attività e innumerevoli modi per imparare a guardarsi intorno.