È stato presentato a Sant’Agata di Militello, nel messinese, il cartellone delle manifestazioni dell’estate 2022. Un cartellone allestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio. Diversi gli appuntamenti per accontentare grandi e piccoli. A renderlo noto è l’assessore comunale con deleghe a cultura, turismo e sport, Antonio Scurria.
Grande spazio alla musica con la terza edizione del “Curtigghiu”, andato in scena nel 2018 e nel 2019. In programma tre giorni di musica dal vivo che vedranno alternarsi sul palco artisti di primissimo piano come Ermal Meta, Aka 7even e tanti altri. Poi il cibo da strada organizzato dai migliori operatori locali del settore enogastronomico.
Il 13 agosto è attesa per il concerto di Dolcenera organizzato dal comitato festa San Giuseppe e lo spettacolo per la festa di Maria Santissima di TOrrecandele il 28 agosto. Musica e divertimento per la due giorni di #atuttabirra il 2 e 3 agosto, giunta alla sua terza edizione.
Il castello Gallego, inoltre, ospiterà appuntamenti con la musica classica e diversi eventi culturali, mostre d’arte e manifestazioni sportive. Confermato anche l’appuntamento con la rassegna della commedia brillante, sempre molto apprezzata dai cittadini. Spazio anche per i bambini con giornate di svago e divertimento e anche spettacoli teatrali e l’opera dei pupi in programma il 16 agosto.
Diverse anche le iniziative e i momenti di aggregazione nelle varie contrade di Sant’Agata di Militello e in collaborazione con le associazioni locali, a testimonianza dell’attenzione dell’amministrazione anche verso queste realtà.
“Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del programma, alle istituzioni che hanno dato il loro contributo, alla dirigente ed al personale dell’Area Cultura e Turismo, alle associazioni ed ai tanti comitati festa che una volta ancora non hanno fatto mancare la loro fattiva collaborazione”, conclude l’assessore Scurria.